"Un giorno in cantina" per gli studenti del PCTO

Gli studenti che stanno svolgendo il PCTO presso la nostra scuola, hanno partecipato al laboratorio “un giorno in cantina” ed in particolare oltre a svolgere le attività routinarie di questo periodo (etichettatura e confezionamento) hanno partecipato all’avvio della produzione di un aceto particolare invecchiato in barrique che hanno inoculato con una “madre” straordinaria ritrovata nella cantina della casa di “Giacomo Leopardi”. Questo aceto partito oggi sarà poi la base con la quale andremo a costituire la batteria di botticelle per la produzione di aceto balsamico. I ragazzi sono stati entusiasti di tutte le attività svolte nella mattinata ed hanno affermato che sarebbe utile e costruttivo aumentare le ore dedicate a queste attività laboratoriali ed esperenziali.

un giorno in cantina