Protocollo d'intesa per la creazione della rete "Rete ScuolANCE Umbria"

Sottoscrizione del protocollo di intesa per la creazione di una rete, “Rete ScuolANCE Umbria”, tra Ance (Associazione dei costruttori edili) e le scuole umbre con indirizzo CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio).

L’obiettivo è quello di avvicinare il mondo della scuola e quello delle imprese, offrendo opportunità concrete di crescita e occupazione per i giovani talenti umbri che intendano percorrere la carriera di geometra.

L’accordo è rivolto agli studenti dell’indirizzo CAT (ex indirizzo Geometri) e promuove l’ottimizzazione dei percorsi di orientamento in ingresso, in itinere e in uscita, visite aziendali, tirocini extracurriculari post diploma e attività PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).
Il protocollo prevede anche l’istituzione di borse di studio finanziate da ANCE Umbria mirate per gli studenti che il prossimo anno si iscriveranno ad una scuola CAT dell’Umbria.

Rete