E’ partito il corso “Advanced Electronics” organizzato presso la sede IPSIA Angelantoni

E’ partito il corso “Advanced Electronics” organizzato presso la sede IPSIA Angelantoni, in collaborazione con la ditta “CBL Electronics divisione aerospace & defence di ELES Group” di Pian di porto. Il corso si svolgerà per 3 ore ogni martedì, per un totale 13 settimane, in orario curricolare per il triennio indirizzo M.A.T. Gli studenti parteciperanno in piccoli gruppi, in modo da incidere solo marginalmente alle attività didattiche currricolari.
Durante questo primo incontro, sotto la guida di personale tecnico specializzato della ditta “CBL Electronics divisione aerospace & defence di ELES Group”, Ing. Ivan Bottausci, gli studenti hanno avuto modo di conoscere le strumentazioni più utilizzate e le metodologie più ricorrenti per effettuare la diagnostica e la ricerca guasti nelle schede elettroniche.
L’obiettivo è quello di offrire agli studenti un upgrade al percorso scolastico curricolare, così da arricchire le loro conoscenze e competenze, oltre a fornire loro una più ampia possibilità di scelta, sia in ottica post-diploma per gli alunni della classe 5EMAT, sia per lo sviluppo di particolari percorsi di apprendistato per gli studenti delle classi 3EMAT e 4EMAT

Corso