IPSIA - Angelantoni

ISTITUTO PROFESSIONALE PER L'INDUSTRIA E L'ARTIGIANATO ANGELANTONI - Una scuola che mette al centro il futuro dei giovani-

L’offerta formativa del nostro Istituto è caratterizzata da una solida base di istruzione generale e tecnico-professionale, che consente agli studenti di sviluppare, in una dimensione operativa, saperi e competenze necessari per rispondere alle esigenze formative del settore tecnologico-produttivo per un rapido inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso all’università e all’istruzione e formazione tecnica superiore ITS.

La scuola punta molto a professionalizzare, l’attività laboratoriale è al centro ma con una giusta dose di cultura di base solida e concreta, che garantisce uno sviluppo individuale alla responsabilità e all’apprendimento cooperativo. Gli impianti industriali, la robotica, tecnologia meccanica, tecnologia del freddo sono parte centrale della nostra formazione professionale. La scuola collabora con Angelantoni Industrie leader mondiale dal 1952 nella progettazione e produzione di una vasta gamma di camere per prove ambientali simulate, dalle semplici camere climatiche da banco per prove di T e UR a sistemi avanzati ad alta tecnologia, come le camere termovuoto per applicazioni aerospaziali ed i calorimetri.

Questa istituzione accompagna i giovani allievi nel percorso dell’apprendimento personale, e nei percorsi formativi di apprendistato, con lo scopo di formare l’uomo che contribuirà attivamente e socialmente nella società del futuro.