Laboratorio di”Arte Bianca”: Progetto“Con le mani in Pasta”-Secondo evento
Laboratorio di”Arte Bianca”: Progetto“Con le mani in Pasta”-Secondo evento
Mercoledì scorso si è svolto il secondo laboratorio di “Arte Bianca” presso la struttura dell’ex-essiccatoio inaugurata di recente ed autorizzata anche per la produzione e vendita di pane e prodotti da forno.
Sotto la guida del Prof Luneia Roberto gli studenti della classe IV-D si sono cimentati nella macinazione del grano tenero con il mulino a pietra in dotazione nel laboratorio e poi hanno eseguito gli impasti con il “Lievito Madre” (realizzato a partire solamente dalle farine macinate alcune settimane prima, acqua e miele), per produrre il pane e con il lievito di birra per la pizza.
Inoltre come evento eccezionale hanno realizzato anche le “Colombe Pasquali” sempre utilizzando esclusivamente “Lievito Madre” che il Prof Luneia aveva provveduto a mettere in cella di lievitazione il giorno precedente. Come si vede dalle foto i prodotti realizzati sono “Bellissimi” e vi assicuriamo anche buonissimi!
Gli studenti hanno tutti lavorato con moltissimo impegno e con grande soddisfazione personale, evidenziando ancora una volta l’importanza di questi laboratori che avvicinano sempre di più gli studenti al mondo delle “Trasformazioni Alimentari”, vero volano di tutto il comparto agro-alimentare!