Giornata Mondiale del Diabete
Il compito della scuola non si esaurisce nell’educare gli studenti esclusivamente alle materie studiate sui libri, i ragazzi passano gran parte del loro tempo in aula, il compito della scuola è formare i ragazzi anche in materie di vita, che garantiscono così uno sviluppo pro-sociale a 360°.
L’educazione alimentare è una tematica sempre più attuale ed importante per le istituzioni scolastiche, per questo l’Ipsia Angelantoni ha deciso, in collaborazione con il Rotary Club Todi e Lions Club Todi di organizzare, in coincidenza con Giornata Mondiale del Diabete, un incontro con tutti i ragazzi della scuola, per diffondere i vantaggi di una alimentazione più attenta in prevenzione di malattie come ictus, infarti e diabete.
All'incontro, che si è svolto durante il Convegno denominato DIABETE DAY, ha preso parte il dott. Cesare Angelantoni, presidente dell'associazione Rotary Club Todi e presidente onorario della Società il cui nome è diventato espressione di leadership mondiale nell’ingegneria del freddo e delle prove ambientali simulate, e che offre opportunità e futuro ai nostri allievi. All'incontro sono intervenuti specialisti della Fondazione per il Diabete, focalizzando l’attenzione sui regimi alimentari sani e stili di vita adeguati per autodeterminarsi e sviluppare il proprio potenziale all’interno della società. L’antico proverbio romano ‘’...mens sana in corpore sano” risulta essere più attuale che mai!!