Erasmus+ Copenaghen

In questa settimana gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare la zona più bella di Copenaghen: il vecchio canale di Nyhavn caratterizzato da bellissime case colorate e barche d’epoca, il prestigioso Palazzo di Christiansborg e il centro storico di Christania, quartiere in cui vive una comunità hippy caratterizzato da case coperte di graffiti e governato da una filosofia anticonformista. E non solo, hanno avuto l’opportunità di visitare anche la Camera di Commercio, per conoscere il sistema scolastico e lavorativo della Danimarca, il castello di Rosenborg e la Sirenetta di Copenaghen, uno dei più importanti e famosi simboli della capitale danese.

La meravigliosa esperienza nella scuola danese partner dell’istituto Ciuffelli Einaudi ha permesso agli studenti di vivere una scuola strutturata con spazi e modalità completamente diverse da quelle a cui sono abituati. In questi giorni hanno imparato a realizzare t-shirt con immagini create digitalmente da loro stessi, si sono esercitati nella lingua inglese durante la lezione di chimica e hanno assaggiato il cibo tradizionale danese, lo smørrebrød.

Erasmus+ CopenaghenErasmus+ CopenaghenErasmus+ CopenaghenErasmus+ CopenaghenErasmus+ Copenaghen