PROGETTO “LUCI DELLA CITTA’ ”

ITCG L. EINAUDI - PROGETTO “LUCI DELLA CITTA’ ”

Questo cortometraggio dal titolo “Tutta colpa della strega” è il prodotto finale di un percorso laboratoriale che ha visto protagonisti studentesse e studenti dell'ITCG "L. Einaudi" di Todi e del Liceo Statale "Jacopone da Todi". Il coordinamento scientifico e artistico ha la firma del regista Antonio Farisi, con il supporto di Lampic Film.

Capofila del progetto la Scuola secondaria di primo grado “Cocchi-Aosta" di Todi, diretta dal prof. Enrico Pasero. Il progetto è stato realizzato ai sensi del bando “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” (2022) promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Ministero della Cultura.

Si ringraziano ragazze e ragazzi partecipanti al progetto e i docenti dell’ISTITUTO CIUFFELLI-EINAUDI: Proff. Marri (Referente), Bertoldi (Tutor), Di Marcantonio (Tutor), Billi (Tutor), Ricciolini (Tutor).