Servizi per la sanità e l’assistenza sociale

IPSIA ANGELANTONI - L'importanza dell' Orientamento

Il passaggio tra scuola media e superiore è fondamentale per i ragazzi, l’orientamento intende fornire una serie di consigli, aiuti e suggerimenti per una buona riuscita del percorso scolastico, questo per favorire l’adattamento e un successo scolastico che eviti il più possibile l’abbandono degli studi e un futuro ricco di soddisfazioni.

Oggi le sezioni L ed M della scuola media Cocchi Aosta di Fratta Todina si sono recate presso l’Istituto Professionale ‘’Ipsia Angelantoni di Todi’’ per assistere ad una presentazione dei corsi.

Gli studenti hanno partecipato con dedizione alla presentazione del nuovo indirizzo di formazione ‘’ Servizi per la sanità e l’assistenza sociale’’ insieme all’ANPAS di Spoleto, un associazione di volontariato senza scopo di lucro, che ha aiutato gli allievi del Cocchi Aosta a capire le responsabilità e l’importanza dell’assistenza sanitaria.

Successivamente i ragazzi hanno partecipato ad altre attività interessanti insieme agli alunni dell’indirizzo elettrico elettronico. Una delle attività che hanno svolto è stata quella di assemblare un circuito elettrico e di capire l’importanza dell’elettronica nel mondo del lavoro e nell’innovazione tecnologica per il futuro.

Servizi per la sanità1